GIS e informatizzazione numerazione civica

Urbania rende più agevole la fruizione dei dati territoriali per migliorare l’efficacia operativa degli enti locali e la qualità del servizio

Un servizio avanzato di analisi e restituzione cartografica

Urbania offre un efficace servizio di restituzione cartografica che integra la puntualità dell'informatizzazione della numerazione civica con le più avanzate funzionalità di mappatura e modellazione dati. Il servizio, progettato sulle esigenze delle Pubbliche Amministrazioni, si basa sull'applicativo GIS, uno strumento di mappatura territoriale estremamente versatile che consente agli enti di avere una visione chiara e precisa del proprio territorio, con informazioni aggiornate e affidabili. Prendere decisioni per il futuro diventa più semplice.

Creazione di portali GIS

La soluzione GIS Urbania crea mappe dettagliate con layer di dati personalizzabili e costantemente aggiornati su base cartografica. L’informatizzazione della numerazione civica associata alle unità immobiliari catastali permette di raccordare le due informazioni di base per dare agli enti una visione chiara e affidabile del territorio su una vasta gamme di tematiche.

Restituzione cartografica

Il servizio di portali GIS non si limita alla sola mappatura. Urbania offre la creazione di diagrammi dettagliati e modelli di dati, per comprendere meglio l’evoluzione e monitorare al meglio il proprio territorio. Questi strumenti sono estremamente utili nella pianificazione di nuove iniziative, nella verifica operativa delle politiche già in atto e nella condivisione dei risultati.

Informatizzazione numerazione civica

Con un articolato processo, Urbania informatizza la numerazione civica e toponomastica locale sia in database che su base cartografica. Il procedimento prevede il rilievo con tablet e applicativo GIS, la verifica e la sistemazione dei dati raccolti, la generazione e la consegna dei dati, fino alla predisposizione del portale cartografico web dove gli utenti possono verificare le informazioni raccolte.

Collaborazione ed efficienza
Scopri come migliorare la qualità della banca dati tributaria del tuo Ente
Contattaci